Diritti del Consumatore

In una prospettiva di progresso tecnologico ed economico, lo Studio Legale Facciolla grazie alla continua collaborazione con molteplici operatori economici, si prefigge di realizzare una sempre più esaustiva assistenza legale in materia di diritti del consumatore.

Tale tutela si realizza attraverso uno studio continuo e aggiornato del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – il Codice del Consumo – che in attuazione delle direttive dell’Unione Europea realizza la protezione del consumatore e i principali beni giuridici al lo stesso connessi: salute, sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, adeguata informazione, diritto di recesso e adeguata pubblicità, educazione al consumo, correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali, standard di qualità ed efficienza e difetto di conformità.

Tale attività esula da quello che è il Testo Unico in materia per comprendere anche settori più attuali e non ancora regolamentati dal Codice, come il multi-level marketing, e cioè il fenomeno inerente al documento elettronico inteso come strumento di
comunicazione della volontà del consumatore.